Ricerca di Mercato & import export   Ricerca di Mercato & import export   Ricerca di Mercato & import export

Dettagli Prodotto


CATEGORIA:
ENERGIA SOLARE >>> PANNELLO SOLARE TERMICO (prodotti Extra CEE)

PRODOTTO:
cod: IC2554
Prezzo: 68,00
Sconto: 3,40
Prezzo scontato: 64,60
Iva(22%): 14,21
Importo totale: 78,81

Disponibile



MISCELATORE TERMOSTATICO ANTISCOTTATURA PER IMPIANTI SOLARIMISCELATORE TERMOSTATICO ANTISCOTTATURA PER IMPIANTI SOLARIMISCELATORE TERMOSTATICO ANTISCOTTATURA PER IMPIANTI SOLARIMISCELATORE TERMOSTATICO ANTISCOTTATURA PER IMPIANTI SOLARI
 
Clicca sulle immagini per ingrandirle

desc:
MISCELATORE TERMOSTATICO ANTISCOTTATURA PER IMPIANTI SOLARI

ICM-2 MISCELATORE TERMOSTATICO PER IMPIANTI SOLARI

FUNZIONE:
Il miscelatore termostatico ICM-2 viene impiegato negli impianti solari per la produzione di acqua calda ad uso igienico sanitario.
La funzione dei miscelatori è quella di mantenere costante la temperatura dell'acqua miscelata inviata alle utenze. In questo modo consentono di mantenere la temperatura desiderata in base al valore preimpostato nonostante la variazione dei valori di pressione o temperatura dell'acqua calda e fredda in ingresso o della portata prelevata.
Inoltre è dotato di sicurezza antiscottatura, cioè il passaggio dell'acqua calda viene interrotto nel momento in cui vi è una mancanza di acqua fredda in ingresso.
Può funzionare a servizio continuo, ed è dotato di 2 valvole di ritegno posizionate all'ingresso dell'acqua fredda e dell'acqua calda che evitano ritorni indesiderati di fluido nell'impianto.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Corpo: ottone CW617N-UNI EN 12165
Vitone: ottone CW614N-UNI EN 12164
Molle: acciaio inox
Ghiera di bloccaggio: Grivory
Volantino: Grivory
Cappuccio: ABS trasparente
O-ring: EPDM PEROX (alta resistenza)
Fluidi di impiego: acqua
Max percentuale di glicole: 50%
Campo di temperatura: 30-60°C
Taratura di fabbrica: 38°C±2°C
Pressione max di esercizio (statica): 10 bar
Pressione max di esercizio (dinamica): 5 bar
Temperatura max in ingresso: 100°C
Max rapporto tra le pressioni C/F o F/C: 2:1

VALVOLA DI NON RITORNO:
Corpo: ottone CW614N-UNI EN 12164
O-ring: EPDM PEROX (alta resistenza)
Molla: acciaio inox

PRINCIPIO DI FUNZIONAMENTO:
Il principio di funzionamento del miscelatore termostatico è determinato dal sensore di temperatura  posto al suo interno e situato all'uscita dell'acqua miscelata.
La compressione/dilatazione dell'elemento termostatico determina lo scorrimento di un pistone posto all'interno del corpo che genera la corretta miscelazione delle acque calda e fredda in ingresso dalla rete.
In questo modo il miscelatore regola la temperatura preimpostata in maniera del tutto automatica anche quando si verificano variazioni di pressione dovuti al prelievo di acqua calda o fredda da altre utenze oppure a variazioni di temperatura in ingresso.

DISPOSITIVO ANTISCOTTATURE:
Negli impianti di produzione di acqua calda per uso sanitario con accumulo, al fine di prevenire la pericolosa infezione chiamata “legionellosi” è necessario mantenere l’acqua ad una temperatura minima di 60°C per inibire totalmente la crescita del batterio che causa questa infezione. Ovviamente l’acqua, a questa temperatura, non può essere utilizzata in maniera diretta in quanto può provocare ustioni.Per garantire l’opportuna sicurezza è consigliabile installare un miscelatore termostatico capace di mantenere costante il valore preimpostato al variare delle condizioni di temperatura e pressione in ingresso. Per ovviare a questo problema il miscelatore interviene in caso di eccessiva mancanza di acqua fredda in ingresso chiudendo il passaggio di acqua calda. 

PAGAMENTI ACCETTATI:
Bonifico Bancario–Vaglia Postale–Assegno–Contanti-Contrassegno, 2,5% sul totale da pagare, il minimo tassabile è di €12
SPEDIZIONE: 
Aggiungi il prodotto al carrello e clicca su preventivo per calcolare il costo del trasporto, il prezzo é già compreso di IVA e assicurazione. 
GARANZIA: 
5 anni dalla data fattura. 
DIRITTO DI RECESSO: 
Entro 10 giorni dalla consegna, il reso dovrà essere effettuato, a carico vostro, e nel suo imballo originale. 
RICEVIMENTO MERCE: 
Si prega di controllare la merce al ricevimento, se riscontrate delle anomalie o danneggiamenti, rifiutare la consegna, oppure scrivere sulla ricevuta del corriere (con riservadi controllo merce e indicare l'anomalia riscontrata), e TENERE una copia di quanto scritto e firmato, in ogni caso farci pervenire le opportune riserve entro 3 giorni dal ricevimento della merce.

Per questi prodotti, Ricerca di Mercato, ha un settore che si occupa di cercare il miglior prodotto sul mercato, che sia funzionale, che abbia le caratteristiche tecniche giuste, e un buon prezzo. 

NOTA: Il prodotto viene sempre controllato prima della spedizione, se le esigenze lo richiedono, viene assemblato, collaudato, e segnato tutti i punti di contatto fra loro, in modo da agevolare il montaggio. 

ATTENZIONE: Nel caso volete comprare il prodotto, ma non potete riceverlo subito, Vi diamo la possibilità di tenerlo al nostro magazzino massimo 6 mesi, pagando un anticipo del 25%, il rimanente 75%, lo potete pagare comodamente in vari acconti che ritenete opportuno, l'importante che il prodotto, sia interamente pagato prima della consegna.

 Vi consigliamo di comprare ora per bloccare il prezzo.

 



 


Se siete interessati a questo prodotto, compilate il seguente form
oppure stampate il preventivo cliccando


Nome:

Città:    Prov.:

Email:

Tel.:

Note:

Digita i caratteri che vedi nella figura
 

 


Se volete segnalare il prodotto ad un amico, compilate il seguente form

Indirizzo email
a cui inviare:


Il tuo indirizzo
email:


 

C.F e P.I. 09103730967   -   Mail: info@trademarket.it
REA: MI-2068884